sabato 19 agosto 2017

Disegni brutti + doppiaggio improvvisato + animazioni basilari = Dingo Pictures

Il mondo del cinema ci ha regalato tanti capolavori o anche film inzialmente considerati flop, ma che nel corso del tempo sono stati rivalutati...ma oltre ai film belli ci sono anche quelli brutti: i cosidetti "b-movie", "trash" o anche "z-movie". Film caratterizzati da budget molto risicato, recitazione atroce, scarsa conoscenza del montaggio e così via...di solito la gente comune non ha il coraggio di guardarsi un film che sostanzialmente è una ciofeca, però in questi anni grazie a gente come Yotobi, Synergo, Stroncando l'orrore e tanti altri molti di questi film sono stati sdoganati (Sharkando e Soffi Teir vi dicono qualcosa? ).
Ok voi direte "ma dove vuoi andare a parare?"

Bene, voglio parlavi della Dingo Pictures: per chi non lo sapesse (o non ha mai seguito i suddetti youtubers) è una nota casa di produzione tedesca specializzata in plagi
cartoni animati per bambini, considerata anche la "Asylum dei cartoni animati" (avete presente dei meme di quei bruttissimi dinosauri, che giravano un po di anni fa? Ebbene si tratta proprio di una produzione Dingo!).  Vi riporto uno stralcio del mio commento/analisi (editata per questo post) della casa di produzione che ho fatto per il video del mio amico Il Beppe.

"la Dingo è famosissima per i suoi mockbuster animati rifacendosi a famosi titoli Disney e non solo come: The Toys Room (che riprende Toy Story, ma con una copertina da denuncia per pubblicità ingannevole), Hercules, Dalmatians (La Carica dei 101) ecc..questo film invece riprende l'omonimo Anastasia, diretto dalla coppia Don Bluth e Gary Goldman (, uscito nel 97...inutile parlare del doppiaggio al limite del farsesco, disegni che mah lasciamo perdere..."

 Penso che vi renderente subito conto quanto facciano schifo ridere questi film...anzi se proprio volete divertirvi vi consiglio di recuperare uno di questi "capolavori", le risate sono assicurate (e funziona meglio di un qualsiasi cinepanettone!)

Ah inoltre ringrazio il Beppe per avermi menzionato nel video, gli ho suggerito di vedersi un film della Dingo per farsi quattro risate (anche se Anastasia non glielo avevo suggerito eh). Per supportare il suo canale vi metto il link del canale e sotto vi metto il video a cui ho fatto riferimento






Nessun commento:

Posta un commento